Il Disciplinare di Lavoro Aereo è l'unica certificazione che permette ad una Società Aerea di utilizzare aeromobili omologate e immatricolate in Italia per lavoro pubblicitario conto terzi. Questo presuppone che l'utilizzo di tale aeromobili sia fatto da personale certificato e qualificato per tutte le operazioni del caso, quali per esempio l'ispezione giornaliera. Questo personale deve avere la qualificazione di Istruttore ed essere inserito nell'Organigramma della Società Aerea. Tutte queste certificazioni garantiscono al Committente che il lavoro verrà eseguito in modo professionale con tutte le coperture assicurative con cui si cautela, obbligatoriamente, una Società di Lavoro Aereo. Richiedete pertanto queste qualifiche prima di ipotizzare un rapporto di collaborazione che coinvolga l'uso di un aeromobile:

 

 

Disciplinare di SCUOLA di VOLO per il rilascio della licenza italiana di Volo Pallone Libero. ATTENZIONE: ESISTONO SOLO TRE SCUOLE QUALIFICATE E CERTIFICATE IN ITALIA

Le Scuole di Volo per Brevetti stranieri non rilasciano la licenza di FONIA e non richiedono la visita medica di 2a Classe e quindi, come cittadino residente in Italia, non si è in regola con le Regole di Navigazione Aerea nello spazio aereo italiano!