TITOLO GIOCHI.jpg (17428 byte) mar balloon.jpg (7874 byte)

I dirigibili "ad aria calda" derivano direttamente dalle moderne mongolfiere il cui sostentamento e la variazione di quota sono dati dalla combustione di gas propano. Le velocità sono molto basse e non superano i 15 nodi. Per questo sono ideali come mezzo pubblicitario per volare a bassa quota sopra aree interessanti ai fini promozionali: manifestazioni sportive, spettacoli, fiere, città ecc. Qui sta la differenza dall'utilizzo della mongolfiera, e cioè la possibilità di garantire la governabilità direzionale del mezzo, il che permette numerosi passaggi su zone accuratamente prescelte dal Cliente.

Abbiamo volato lungo i litorali e sulle città per:

TIM durante i Tim-Tour del 2001 del 2002 e nel 2003 (voli su Cagliari, Ostia Lido, Reggio Calabria, Catania, Augusta, Gallipoli, Napoli, Salerno, Torino, Milano Tarquinia, San Benedetto del Tronto, Rimini, Lignano Sabbiadoro, Alassio, Palermo Matera, Civitavecchia , Livorno, Trieste, Alghero, Porto Cervo e Olbia e negli stessi anni sugli stadi e sulle città durante le promozioni invernali.

PROCTER & GAMBLE Pantene
Tour estivo del 2004 con voli su Finale Ligure, Viareggio, Alba Adriatica, San Benedetto del Tronto, Rimini, Cervia, Milano Marittima, Cesenatico, Lignano Sabbiadoro e Albisola.

CRIMINAL srl nel 2005 sorvolo di Pitti Uomo

FACIS nel 2006 per conto della PerAria srl il dirigibile sorvola per tre giorni Pitti Uomo sulla Fortezza da Basso

La Stampa quotidiano di Torino durante i Giochi Olimpici Invernali a Torino 2006 per conto della PerAria srl

Campagna elettorale 2006 LEGA NORD il dirigibile vola su Forlì, Lucca, Perugia, Modena, Reggio Emilia, Cremona, Novara, Lodi, Brescia, Bergamo, Treviso, Varese, Vicenza, Udine, Pordenone, Verona, Cuneo, Sanremo, Torino, Milano centro città.

Nel 2006 per DONDI SALOTTI con voli su Torino, Ancona e Milano.

 

Dal 2006 per gli anni a venire per gruppo EURONICS durante le aperture dei nuovi punti vendita a Castelfranco Veneto, Marcon, Brescia, Bergamo, Mondovì, Biella e Lonato.

Nel 2007 con il nuovo dirigibile I-COOK Tour promozionale per COCA COLA ZERO sul litorale e sulle città di Torino, Modena e Bologna.

Nel 2008 per conto di IKEA ITALIA Retails SpA per la presentazione del nuovo catalogo con due dirigibili per i voli sui litorali durante la stagione estiva e sulle città a settembre.

Nel 2008 per conto di “01 DISTRIBUTION” per promuovere l’uscita del DVD relativo al film “La Bussola d’Oro” il dirigibile vola su Milano.
La ditta offrirà anche un volo premio in dirigibile ad uno dei fortunati compratori del DVD.

 

Nel 2008 Tour Promozionale per la nuova nave della MSC Crociere sulle principali città italiane tra cui Milano, Torino, Roma, Perugia e Padova.

Nell’estate del 2009 per conto di DAGOSTRUNZ il dirigibile vola su Capalbio, Sabaudia e Forte dei Marmi in due successivi tour promozionali.

Naturalmente oltre che sui litorali dei mari e sulle città, il dirigibile AS 105 GD può concentrare l’attività nei pressi degli stadi dove si trovi uno spazio compatibile al decollo (questo avviene praticamente verticale come l'atterraggio) o lungo le gare di sci da fondo o in qualche tratto di gare ciclistiche o lungo le arterie autostradali o lungo il fiume di una città. Dovunque insomma.

Il dirigibile AS 105 GD da noi presentato è la soluzione vincente in grado di diffondere questo interessante mezzo aereo. E' un aeromobile studiato appositamente per l'uso pubblicitario e sportivo ed ha la possibilità di portare in volo 4 persone pur garantendo una buona maneggevolezza durante le operazioni a terra. Può essere preparato in meno di un'ora da un equipaggio di 4/5 persone. Le dimensioni del modello medio sono: lunghezza fuori tutto 42 metri, altezza 16 metri, peso dell'involucro 250 kg., diametro 13 metri, peso della navicella 190 Kg.
All’inizio del 2010 la GEFA FLUG ha certificato un nuovo modello a 6 posti (pilota + 5 di equipaggio che può essere utilizzato, oltre che al lavoro pubblicitario, anche a quello del trasporto di passeggeri turistici o per voli premio o per operazioni di incentive o team building.

DESCRIZIONE TECNICA DIRIGIBILI AD ARIA CALDA


 

HOME PAGE MONGOLFIERE VOLI TURISTICI  DIRIGIBILI  GONFIABILI PUBBLICITARI PALLONI AD ELIO
PER INFORMAZIONI

 

@.jpg (3980 byte)