TITOLO GIOCHI.jpg (17428 byte) mar balloon.jpg (7874 byte)
 

Ricerche effettuate negli Stati Uniti indicano che la pubblicità per mezzo di una mongolfiera ha un costo "per migliaia di opportunità di essere vista" nettamente inferiore di quella effettuata sui giornali, con manifesti, per radio o per televisione.

Questo significa che ogni dollaro speso per una mongolfiera pubblicitaria ha attirato più attenzione di un dollaro speso su ognuno degli altri mezzi citati - in effetti anche sino a 5 volte più attenzione. E queste cifre prendono in considerazione solo le persone che hanno realmente visto la mongolfiera, infatti nell'elaborare questi dati i ricercatori non hanno preso in considerazione il ritorno stampa e televisivo di questo originale mezzo pubblicitario, ma si può stimare che - considerando anche questa pubblicità indiretta - il risultato avrebbe aggiunto "molte migliaia ed anche centinaia di migliaia di dollari" al valore della pubblicità aerostatica.

L'uso di mezzi diversi serve diversi scopi e le mongolfiere sono molto adatte per creare una immagine di marca o di prodotto, mentre per effettuare delle operazioni di promozione limitate nel tempo si possono però utilizzare i palloni e dirigibili ad elio o i gonfiabili ad aria fredda. Le mongolfiere offrono inoltre alcuni sostanziali benefici oltre al loro intrinseco valore pubblicitario: infatti gli organizzatori di manifestazioni all'aperto sono di solito molto contenti di ospitare un aerostato, anche pubblicitario, come attrazione aggiunta al loro evento, perchè sono ben consci del fatto che al pubblico piacciono molto le mongolfiere. Ed in questo modo il prodotto pubblicizzato sulla mongolfiera può sfruttare la presenza di un pubblico numeroso e spesso di fotografi e di operatori TV con un costo nettamente irrisorio, mentre la presenza di striscioni pubblicitari sarebbe sicuramente molto più costosa.

Ci sono poi le manifestazioni per la diffusione della "corporate image", durante le quali una mongolfiera col vostro logo può portare in volo i vostri clienti e le loro famiglie, i vincitori di un concorso, giornalisti, fotografi ed operatori TV, collaboratori, ed impiegati; tutti possono volare ed apprezzare questa indimenticabile esperienza. Il ritorno pubblicitario può essere ancora maggiore se il vostro pallone riesce a stabilire un nuovo record in una delle varie specialità : per esempio un record di altezza, di distanza o di durata oppure un vero e proprio exploit da Guinness dei primati. In alternativa il vostro pallone può partecipare e magari vincere una delle competizioni nazionali o internazionali riservate alle mongolfiere ad aria calda oppure prendere parte a spedizioni di studio ed esplorazione in località remote o partecipare ai raduni che vengono sempre più spesso organizzati in ogni parte del mondo. Tutti questi eventi offrono delle ottime opportunità di ritorno promozionale su giornali, riviste e televisioni.

Corporate image: Barilla - Mulino Bianco

cliccate sulle immagini per vederle ingrandite

Le moderne tecnologie di costruzione permettono una nuova strabiliante offerta nella pubblicità aerea. Oltre alla tradizionale forma a goccia rovesciata si può ora immaginare di far volare mongolfiere che riproducono fedelmente qualsiasi oggetto. Da qualche anno si possono vedere nei cieli bottiglie, mucche, motociclette, camion, telefoni e centinaia di altri oggetti. E' evidente che l'attrazione di un simile evento su un pubblico non specializzato è enorme. Cliccate su queste piccole fotografie e troverete delle immagini sorprendenti! Tutte queste mongolfiere volano con volumi varianti dai 1800 ai 5000 metri cubi!

 

 

cliccate sulle immagini per vederle ingrandite

 

Contattateci per ricevere preventivi sia di costruzione che di gestione di questi mezzi. Scoprirete che si tratta di operazioni pubblicitarie estremamente convenienti.
 

 

HOME PAGE MONGOLFIERE VOLI TURISTICI  DIRIGIBILI  GONFIABILI PUBBLICITARI PALLONI AD ELIO
PER INFORMAZIONI

 

 

 

 

@.jpg (3980 byte)